Campionato Italiano di Ciclismo 2020

Con Jonny Mole è un Campionato mai visto.
Design, comunicazione e organizzazione: dietro il Campionato Italiano di Ciclismo 2020 c’è la regia esclusiva di Jonny Mole.

Product graphic design

La maglia celebrativa CI2020 è un inno all’Italia. La firma Jonny Mole impreziosisce il design del capo indossato dagli ex-campioni alla VIP Ride.

Il Campionato è un mondo da tifare ma anche da indossare e collezionare: ecco il Merchandising CI2020, dalle t-shirt ai cappellini.

Graphic design

Le città murate del Veneto unite per il Campionato e per il suo logo. Bassano del Grappa, Marostica e Cittadella sintetizzate in un unico stemma.

Art Direction

Il Campionato funziona anche sul piano dell’immagine, dall’ideazione del format grafico tricolore e produzione dei contenuti foto e video.

Web design

Semplice, immediato, ricco di contenuti: il sito del Campionato è un network di informazioni, approfondimenti sulle gare e sul territorio. Per tutti gli appassionati delle due ruote.

Social media management

La pianificazione dei contenuti sui canali social accompagna l’evento, dalla fase di teasing fino alla copertura live.

Copywriting

Da CI2020 a "UniamoCI", il passo è breve. La semplicità è la forza dello slogan e concept creativo creato per l’evento e declinato su tutti i materiali di comunicazione.

Video making & editing

Non uno ma una serie di video che raccontano il Campionato sotto tutti i punti di vista, dalla preparazione (interviste agli atleti, grafiche animate del percorso, immagini originali del territorio) alle gare riprese dal vivo e condivise istantaneamente sui social.

Media production

Al pubblico online non abbiamo fatto mancare nemmeno un’emozione, grazie alla supervisione di tutti i contenuti fotografici prima, durante e dopo l’evento.